L A B O R A T O R I O  D I  A R C H I T E T T U R A  E  D E S I G N

LAD
Il Laboratorio di Architettura e Design è stato fondato nel 2006 da Simone Lanaro e Francesco Napolitano e si occupa di progettazione a tutte le scale, dall’interior design alle grandi opere, dallo schizzo alla direzione lavori.
LAD in sette punti:
Il valore di un’architettura è il valore dell’idea che l’ha generata. Tanto più facilmente tale idea è riconoscibile, tanto più apprezzabile è l’esito della sua realizzazione.
L’idea in architettura si esprime attraverso la costruzione: l’obiettivo del progetto è la sua realizzazione.
Il progetto è il mezzo per esprimere al meglio l’idea, non è un fine, così come il fine dell’architettura non è l’autocelebrazione del progettista o del committente.
L’architettura è tettonica, non negazione di essa; l’architettura è ordine e regola, non caos.
L’idea espressa dal progetto deve innescare, attraverso la sua attuazione, un processo virtuoso dal punto di vista artistico, ambientale, economico e sociale.
Il lavoro progettuale presuppone l’inevitabilità dei cambiamenti.
L’operazione progettuale riguarda tutte le scale: il risultato deve essere raggiunto in generale come nel particolare, senza privilegiare una delle due istanze rispetto all’altra.

Il Laboratorio di Architettura e Design è stato fondato nel 2006 da Simone Lanaro e Francesco Napolitano e si occupa di progettazione a tutte le scale, dall’interior design alle grandi opere, dallo schizzo alla direzione lavori.LAD in sette punti:Il valore di un’architettura è il valore dell’idea che l’ha generata. Tanto più facilmente tale idea è riconoscibile, tanto più apprezzabile è l’esito della sua realizzazione.L’idea in architettura si esprime attraverso la costruzione: l’obiettivo del progetto è la sua realizzazione.Il progetto è il mezzo per esprimere al meglio l’idea, non è un fine, così come il fine dell’architettura non è l’autocelebrazione del progettista o del committente.L’architettura è tettonica, non negazione di essa; l’architettura è ordine e regola, non caos.L’idea espressa dal progetto deve innescare, attraverso la sua attuazione, un processo virtuoso dal punto di vista artistico, ambientale, economico e sociale.Il lavoro progettuale presuppone l’inevitabilità dei cambiamenti.L’operazione progettuale riguarda tutte le scale: il risultato deve essere raggiunto in generale come nel particolare, senza privilegiare una delle due istanze rispetto all’altra.

RSS    ITALIANO - ENGLISH   OLD VERSION SITE   Social Flickr Tumblr google plus Youtube Linkedin twitter facebook Vimeo Pinterest